Pages

Tuesday, 31 July 2007

What we are

Think monkeys think...

midnight commander - key shortcuts quick reference

I have to admit: I'm not really an heavy user of midnight commander so I tend to forget the keyboard shortcuts and since you can't just try them (you can do something harmful to your files) I end up always looking for midnight commander key shortcuts in google.

Tired of doing it I copied the content of this page in a pdf and printed it... I thought maybe it could be useful to someone. So here it is

Sunday, 29 July 2007

Code like a Pythonist

Wonderful pager with many hints on how to (properly) write consistent code in python.

Thanks to Tim Peters for sharing this precious document. really worth to take a look at it.

Meravigliosa pagina con molti suggerimenti su come scrivere codice in python.

Grazie a Tim Peters per aver scritto questo prezioso documento, vale davvero la pena di dargli un'occhiata.

Saturday, 28 July 2007

Risparmiare dal notaio

Ok, risparmio e notaio non fanno proprio rima però vale la pena di leggere questo articolo di Repubblica.it che spiega qualche trucchetto per risparmiare (e manco poco)

Italia.fi

Posto la mia risposta a questo post di Beppe Grillo a riguardo delle ambasciate italiane nel mondo. Debbo ritenere che qui siamo fortunati...

A Helsinki (Finlandia) è vero, quando si entra in ambasciata, si sente e si vede che si è in Italia, ma questo non con accezione negativa. I dipendenti sono tutti italiani, c'è il carabiniere che legge il giornale e l'impiegato che prende il caffè. Forse perché siamo pochi in Finlandia, forse perché siamo fortunati però sono sempre tutti gentili e disponibili. Ogni volta che io o qualche mio connazionale ci siamo recati in ambasciata siamo sempre riusciti a risolvere i nostri problemi (per carità qualche disguido può sempre capitare). Ovviamente bisogna rispettare gli orari ma alla fine si torna a casa in poco tempo e ci si fanno anche due chiacchere. Per quel che riguarda la mia esperienza voto assolutamente positivo allo staff.

Friday, 27 July 2007

Photogallery and django

Stockphoto it's a project that aims to offer "an easy way to add a photogallery section to a (django) website".

Still didn't test it and no screenshots available... so what to say... I'll try it :D

Wednesday, 25 July 2007

Time to backup your google data

Digging around I found this interesting post on how to backup your google data. I just stopped a moment and realized that practically all my life is being held in the hands of big G and if something happens to that little big server that is taking care of me... well... I don't want to think about it... :D

Girando per Digg.com ho trovato questo interessante articolo su come fare un backup di tutti i tuoi dati su google. Mi sono fermato un attimo e mi sono reso conto che particamente tutta la mia vita è nelle mani di big G e che se qualcosa dovesse succedere a quel piccolo grande server che si prende cura di me... beh... non voglio pensarci... :D

Tuesday, 24 July 2007

Thursday, 19 July 2007

(another) recipe for risotto with radicchio



Ingredients for 2 persons:


180-200 gr. of rice for risotto (we eat a lot :D )
2 heads radicchio (in Finland is called punainen salaatti )
1/2 cup finely chopped white onion
1 glass extra virgin olive oil
30 gr. butter
1 lt. vegetable broth
1 full glass red wine
Grated Italian Parmesan



Instructions:

1. In a large non stick pan cook the onions in butter and olive oil until they're translucent being careful not to brown too much them.
2. Meanwhile, wash and slice the radicchio thinly.
3. When the onions are ready add the radicchio and cook them for about 10 minutes or until they are reduced to less than half their original volume. Mixing often.
4. Add the rice and mix well for 3-4 minutes so that the rice changes color and the moisture from the radicchio is absorbed into the rice.
5. Add the wine and continue mixing until it is absorbed.
6. Add about a glass of <> broth and reduce the heat to medium. Mix it frequently.
7. Wait until the rice absorb the broth and then you can...
8. Continue adding broth in the same quantity mixing frequently. Continue doing so until the rice is nearly cooked. This will take practice since every rice cooks differently.
9. When the rice is almost cooked, it should be a bit more that according to package direction, put the Parmesan and mix. Remove from the stove, cover the pan with the lid and let it stand for 5 minutes.
10. Serve the rice and accompany it with extra Parmesan for the topping.

Wednesday, 18 July 2007

Hot (salty) water

Questo ha veramente inventato l'acqua calda (salata)!

He really invented hot (salty) water!

Friday, 13 July 2007

Censurate pure me...

Ripescato dalla cache di google quoto l'articolo di Piero Ricca "sequestrato preventivamente" dalla magistratura. E, prima la sua lettera aperta, vediamo se riescono a sequestrare tutti i siti... perchè non sequestrano pure google allora?

"Sono Piero Ricca.

CARI AMICI, NON POSSO AGGIORNARE IL BLOG. Mi è stato chiuso con atto della procura di Roma, un “sequestro preventivo” notificatomi alle 14,00 di oggi da due agenti della guardia di finanza del “nucleo speciale contro le frodi telematiche”, venuti da Roma. Il sequestro proviene da una querela per diffamazione presentata da Emilio Fede nei miei confronti per la famosa contestazione al circolo della stampa. Con il medesimo provedimento hanno cancellato un mio post relativo alla vicenda Fede e i commenti in calce. Non hanno potuto, per motivi tecnici, togliere il video da youtube

Naturalmente farò immediata richiesta di dissequestro. Intanto posso solo scrivere queste righe in questa sede. Fra poco manderò un comunicato ai siti amici, e vi chiedo fin d’ora di farlo girare.

Con Fede ce la vedremo in tribunale, magari davanti a uno dei magistrati diffamati e spiati negli anni del governo del suo datore di lavoro.

E continueremo a criticare lui e i suoi simili sulla pubblica piazza, in nuove manifestazioni di dissenso.
Nessuno riuscirà a sequestrare la libertà di espressione, mia e degli amici di Qui Milano Libera e del blog: questo è certo.

Grazie a tutti."

A presto, Piero.


Il pezzo incriminato

Emilio Fede/lo sputo
April 28, 2007 on 12:24 pm

Il guardaspalle e occasionale portavoce di Emilio Fede si chiama Leo Peschiera. Gestore di locali di lap dance e altro. Il vero protagonista della piazzata al circolo della stampa è lui. Si distingue per una sublime e involontaria comicità. E poi ha il fisico giusto, con tanto di rasatura laterale.
Siamo tutti in attesa della querela annunciata dal direttore del tg4. Per lui non siamo altro che “mascalzoni”, come ha detto in tv. In piazza tuttavia ha promesso di difendere il suo onore in privato, “senza carabinieri né polizia”.
Ecco un nostro video dell’incontro, dove si nota, oltre alla velata minaccia, anche la risposta alla nostra domanda iniziale (sulle frequenze abusive di Rete 4) e il successivo sputo dalle scale. Defilate e immancabili le giovani accompagnatrici.

Wednesday, 11 July 2007

Chemtrails also in Rome

I had the possibility last week to go back to Rome and (not surprisingly) also there I found our beloved chemtrails. It was amazing to see how many trails and what kind of texture they were making... see below...

It seems that they are every-freaking-where...




So I googled a bit and found this very interesting site, and watched the documentary about chemtrails of Mr. Carnicom, and I wa astonished to see the extent of the phenomenon...

Why nobody does anything??? Why not even a single government aknowledge this thing and recognize that we've being sprayed, that our atmosphere is being filled with (not so) unknown substances???

And moreover why it seems so normal to everybody, what kind of magic did they do to us?