Pages

Sunday, 24 June 2007

Midsummer Chemtrails


This midsummer we got the gift of having the chemtrails over Suomenlinna (the island-fortress in front of Helsinki - Finland).
The sequence in the image spans a time lap of almost an hour (first taken at 2.30pm last taken at 3.22pm). Clearly visible how the trail keeps expanding instead of disappearing.

Saturday, 23 June 2007

Summer rally

photo gallery
Who would have thought that I had to come to Finland to have a ride on a Ferrari? Well I wouldn't... anyway it happened :) and it was freaking fun... The good part was that I wasn't driving but the drivers were professional drivers (Jari and Janel Nurminen, they participate to the Ferrari Challenge Scandinavia). The experience was something between being in a washing machine and being on the crazy mountains, the only difference was that somebody was driving and there were no rails underneath...

Friday, 22 June 2007

Petrolio D.O.C.

E vai trivelliamo anche nel Chianti!

Io mi chiedo come sia possibile e che interessi ci siano di mezzo che una cosa del genere venga soltanto immaginata... Cercare il metano nel Chianti, fare buchi per terra accanto alle vigne, devastare un paesaggio come quello... Allucinante. Ma la cosa più fica di tutto è che le amiche multinazionali dell'energia hanno sgamato che in Italia si può trivellare come e quanto ti pare.

Leggete le condizioni a cui vengono date le concessioni:

· I canoni annui per le licenze sono solo di 5 Euro per km²;

· I permessi si possono introdurre per qualsiasi area e ad ogni momento, non vi sono turni e le candidature possono portare su aree grandi fino a 750 km2;

· I permessi sono concessi per un periodo iniziale di sei anni, e possono passare cinque anni prima che sia richiesto alla società il permesso di trivellare

· I dati sismici regionali offshore sono accessibili;

· Le royalties sono limitate fino a un massimo di solo il 7% (4% per il petrolio offshore), tuttavia non sono richieste royalties per i primi 20 milioni annui di metri cubici di gas e 20000 barili di petrolio prodotti da ogni singolo accumulatore;

· L'aliquota massima sul reddito sia per le tasse regionali che per gli utili delle società è del 35% massimo."
E la cosa ancora più assurda è chi ha dato l'autorizzazione: i permessi sono stati decretati da un direttore della Regione, tale Fabio Zita. UN DIRETTORE DELLA REGIONE!! Manco il presidente...

Allucinante...

Monday, 18 June 2007

Napoli milionaria

Da l'articolo de La Stampa:

(Napoli) Il Consiglio comunale si triplica di benefit: il conto finale arriva oltre quota un milione di euro.

Per fare cosa? Per comprare pc portatili e palmari, con tanto di collegamento all’agenzia Ansa, e per aumentare i fondi destinati a spese di cancelleria, strumenti informatici e iniziative politiche (studi, convegni, ricerche), per pagare lettere e fotocopie, la stampa di manifesti ed inviti, e ovviamente l’aggiornamento culturale. Il capitolo auto e spostamenti è poi una storia a sè: tra le voci di spesa i capigruppo hanno segnalato nell’ordine: buoni per i taxi, titoli di viaggio gratuiti e la possibilità di noleggiare auto. E in più sosta gratuita sulle strisce blu e la possibilità di circolare sia nelle corsie preferenziali sia nell’isola pedonale.
Come direbbe qualcuno.... "E io paago!"

From the article of La Stampa:

(Naple) City Council triplicate its benefit: final bill gets to over 1 million euros.

To do what? To buy laptops, handhelds with direct link to ANSA (Italian Press Agency) and to increase the funds destined to chancellery expenses, informatics tools and political initiatives (studies, congresses, research), to pay mails and photocopies, printing of ads and invitations and of course the cultural updates. The chapter regarding cars and transports it's a story itself: among the expenses the participant to the council noted: cheques for taxis, free travel cheques and the possibility to rent a car. And moreover free parking in toll zones and possibility to circulate on the lanes reserved for buses and for pedestrians (!!!).

Famous italian quote: "And so I pay!"

Thursday, 14 June 2007

Coq au vin!

Luckily I didn't eat at the canteen that day...

Fortunatamente non ho mangiato a mensa quel giorno...

Per chi non cogliesse la traduzione di coq (gallo, pollo) dal francese all'inglese puó essere 'cock' (anche se 'chicken' sarebbe stato decisamente meglio) ma in inglese 'cock' é molto usato per indicare qualcos'altro...

Wednesday, 13 June 2007

DeActiveX!

Riprendo un'iniziativa partita da qui

Pare che mamma Rai.tv abbia scelto di utilizzare ActiveX per distribuire i propri contenuti. Questo ovviamente taglia fuori tutti quello che utilizzano Firefox (anche su Windows) e/o Gnu/Linux.
Mandate un'email con testo il testo qui sotto a rai-net@rai.it e a istruzioni@rai.it per far capire che non tutta Italia usa Windows (e men che meno tutto il mondo).

Salve,

ho visitato il nuovo sito www.rai.tv. Utilizzo come sistema operativo GNU/Linux e mi è stato impossibile fruire dei contenuti video poichè essi utilizzano la tecnologia ActiveX.

www.rai.tv è un servizio pubblico, dovrebbe essere accessibile da chiunque utilizzando qualsiasi sistema operativo. Così come è possibile vedere i programmi televisivi della Rai con qualsiasi televisore, indipendentemente dalla marca o dalle specifiche caratteristiche tecniche.

La scelta di utilizzare ActiveX danneggia il servizio www.rai.tv stesso perchè preclude l’accesso non solo agli utenti GNU/Linux, che sono in aumento, ma anche agli utenti Windows che utilizzano il browser Firefox. Il plugin proposto (http://www.iol.ie/~locka/mozilla/plugin.htm#download) infatti non è disponibile per le ultime versioni di Firefox, costringendo perciò gli utenti ad utilizzare versioni vecchie, ritenute ormai insicure del browser.

La scelta di utilizzare ActiveX è in contrasto con le direttive di accessibilità promosse dal W3C (http://www.w3.org/TR/WAI-WEBCONTENT/).

In sostanza la scelta di utilizzare ActiveX limita l’accessibilità ad un servizio pubblico, un servizio che tutti contribuiscono a pagare - anche chi utilizza il sistema operativo GNU/Linux - e di cui tutti devono poter usufruire - anche chi utilizza il sistema operativo GNU/Linux -.

Io NOME e COGNOME chiedo perciò che tutti i contenuti multimediali presenti su www.rai.tv siano resi disponibili attraverso tecnologie e formati accessibili anche con il sistema operativo GNU/Linux e il browser Firefox.

Rivendico il diritto ad usufruire di un servizio pubblico attraverso le tecnologie che ritengo più sicure.

NOME e COGNOME
INDIRIZZO CITTA’



Pare che istruzioni@rai.it(l'indirizzo da usare in caso di problemi tecnici) abbia problemi tecnici e ritorni le email... continuiamo a usarlo lo stesso...

Monday, 11 June 2007

Chemtrails in Helsinki

I was riding with the bike yesterday, a wonderful Summer Sunday. Going towards Helsinki I see a plane that is passing in the sky, following the same path of another plane already gone by. The trail that the first plane left behind was still visible, I thought it was just passed and that was the 'normal' trail made by planes. Also the second one was leaving a white compact trail. I again thought it was normal. Once got close to Helsinki, around 30 minutes later, I turned my bike over to go back home. Surprise surprise the trails were both still there, the first one was expanding and second was still compact though starting to expand. "Trails that last for so much???" The connection in my mind was straightforward. No please, not also here...

Update for who doesn't know what chemtrails are (or are supposed to be) here you can find some explanation:
in english
or
in italian