Pages

Friday, 14 December 2007

Minister Rutelli and Alitalia "sales"

[English below]

"Alitalia ha un azionista pubblico che è lo Stato e lo Stato ha il preciso dovere di compiere le sue scelte nell'interesse del paese definendo indirizzi industriali strategici per il sistema paese. Il che non significa scegliere in base alla nazionalità delle offerte, perché l'interesse del paese e dell'azionista può essere certamente assolto da soggetti non italiani".

Io direi, considerando quello che lo Stato Italiano fa e ha fatto, che soggetti non italiani farebbero l'interesse del paese anche meglio di soggetti italiani. E diamola all'AirFrance sta compagnia... vedi mai che un giorno funzioni davvero...


"Alitalia has a public stakeholder that is the State and the State has the obligation to make choices in the interest of the country defining strategic industrial goals for the "system-country". This doesn't mean choose according to the nationality of the offers, since the interest of the country and of the stakeholder could be done for sure by non-italian people".

I'd say, considered what the State does and have done so far, that non-italian people would make the interest of the country even better than italian people. Let's give this company to AirFrance, who knows, maybe one day Alitalia will really work...

Saturday, 8 December 2007

Ciao Andrea ;)

Oggi un caro amico torna in Italia. E dopo 2 anni e mezzo che ci vediamo tutti i santi giorni era pure ora! :D (sarcasm implied)

Ciao Andre ci mancherai ;(

Fai buon ritorno a casa.

Today a dear friend is going back to Italy. And after 2 and a half years of seeing each other every given day, it was definitely time! :D (sarcasm implied)

Ciao Andre, we'll miss you ;(

Wednesday, 5 December 2007

Forza Clementina!


Beh dopo il mio post di ieri non posso non aderire all'appello di beppegrillo.

Nun me toccate Clementina! Una volta che in Italia c'è UN magistrato con la M maiuscola me lo devono silurare. Non conosco Clementina personalmente ovviamente ma giudico dal suo operato, dalle interviste che ha rilasciato e dai suoi interventi in televisione, soprattutto ad AnnoZero.

Daje Cleme!

Tuesday, 4 December 2007

L'Italia rimuove la parola giustizia dal vocabolario

Questo post segue il discorso che avevo iniziato qui.

Oggi il Consiglio Superiore della magistratura, l'organo di controllo della magistratura stessa, apre all'unanimità la procedura di trasferimento per Clementina Forleo, il giudice che guarda caso si stava occupando delle scalate a BNL, Antonveneta e RCS. Rea a quanto pare non di aver fatto recuperare allo Stato italiano (ossia a tutti gli italiani) 93 milioni di Euro, bensì di aver detto parole "eccessive, forzate e gravissime" (vicepresidente del CSM, Vacca). La stessa Vacca crede "che sia necessario che emerga che sono cattivi magistrati, e non perchè fanno i nomi dei politici. Questa non è una magistratura seria e questi comportamenti sono devastanti. I magistrati devono fare le inchieste e non gli eroi." Le parole incriminate sono tra le altre: "complicità nel disegno criminoso" dedicate a D'Alema (attuale ministro degli Esteri) e ai suoi amichetti.

Il problema non è un ministro degli esteri che prende e organizza scalate bancarie e a gruppi editoriali. Il problema è ovviamente che il magistrato che indaga su di lui ha “leso la reputazione, il prestigio e l’immagine di uomini politici”, tra l'altro dando quel giudizio perché costretto da una legge (la Boato) già dichiarata incostituzionale.

Oltre i fatti il mio commento personale: è ormai chiaro che il potere (non solo in Italia per carità) è ormai un'entità a sè. I politici non possono essere toccati. Per puro caso gli unici due magistrati a essere "sotto processo" sono la Forleo (nunmetoccateClementina!!!) e De Magistris. L'informazione è di partito, non è più informazione è formazione, indottrinamento.

Il pentolone è davvero al limite, ho davvero paura che presto esploderà.

Sunday, 2 December 2007

Canola 2.0 is coming


Just read on handful's blog that Canola 2.0 is coming in 10 days.

Can't wait for it :D

Here's a teaser

Saturday, 1 December 2007

My life (rated)

This Is My Life, Rated
Life:
7.6
Mind:
7.2
Body:
7.3
Spirit:
6.2
Friends/Family:
5.3
Love:
9.1
Finance:
8.4
Take the Rate My Life Quiz


Mmh mmh... I got a nice 7.6... not bad :D