Pages

Monday, 31 March 2008

Italiani all'estero - terza e ultima puntata

The Left – The Rainbow
European Parliament election, 2009 (Italy)Sotto la voce propaganda elettorale anche Italia dei Valori (a.k.a. Di Pietro) e la Sinistra l'arcobaleno hanno inviato le loro informazioni. Purtroppo (o per fortuna) Di Pietro non ha aggiunto manco una linea di commento quindi non posso scrivervi niente a riguardo...

Ma la sinistra l'arcobaleno ci ha degnato di una paio di perle di saggezza che non posso non riportare:
Tra gli altri questi sono i migliori impegni della Sinistra l'Arcobaleno:
[...]
5. Il diritto ad una vecchiaia serena e dignitosa dei connazionali all'estero, affrontando il crescente problema della marginalità di molti anziani, con il varo di misure per la socializzazione e il sostegno sanitario e l'approvazione dell'assegno di soidarietà.
A Bertinò ma forse non hai capito che proprio perchè stanno all'estero i tuoi connazionali avranno una vecchiaia dignitosa?! Non ti rendi conto che essere anziani in Italia significa essere fuori da tutto tranne che dal bar sotto casa?
6. Il diritto all'informazione per i cittadini italiani all'estero e la RAI, potenziando il servizio pubblico radiotelevisivo per l'estero, eliminando l'oscuramento dei programmi RAI e avviando la produzione di programmi delle comunità italiane nel mondo.[...]
A Pecorà ma non te ne sei reso già conto che la RAI non fa informazione ma propaganda di stato?! Che informazione e RAI stanno l'uno all'altro come le cozze allo lo yogurt?
Senza vergogna...

Poi ce ne sono altri ma vi risparmio...
-------
Ultima ultimissima chicca:
Ricevo proprio oggi una bellissima cartolina dal Comune di XXX dove ero residente prima di trasferirmi in Finlandia. La leggo curioso... e in fondo sopresona delle sorpresone scopro che:
"Vale per il rilascio sui percorsi F.S. di un biglietto di A.R. ridotto"
GE-NIA-LE! Vivo a circa 3000 Km da casa e lo Stato mi dà anche la possibilità di usufruire di un biglietto ridotto in treno per tornare! MA GRAZIE! :D Ma che ce li sprecate a fa i soldi?

2 comments:

  1. Stefano Presidente! Altro che Grillo :)

    ReplyDelete
  2. Grazie grazie troppobbuono...

    io prometto tre Alitalie una per il centro una per il nord e due per il sud! Tutte con scalo a Malpensa...

    ReplyDelete