Pages

Thursday 13 March 2008

Berlusconi scrive agli italiani all'estero

In qualche modo Silvio ha ottenuto il nostro indirizzo in Finlandia (tra l'altro é legale che un soggetto privato possa accedere ai database del Ministero degli Affari Esteri per scopi pubblicitari e propagandistici... mah?) e questo é quello che gli premeva di farci sapere:
Cara amica, caro amico, (?)

il prossimo mese di aprile l'Italia tornerà alle urne per eleggere il nuovo Parlamento della Repubblica dopo venti mesi di governo della sinistra di Prodi che ha impoverito i contribuenti [di cui io non faccio parte] con una valanga di tasse e che, con la scandalosa e colpevole vicenda dei rifiuti campani [la cui colpa è solo del governo degli ultimi 20 mesi ovviamente], ha gravemenre danneggiato l'immagine internazionale del nostro Paese [cosa che tu non avevi assolutamente fatto].
Ora, finalmente (!), si può voltare pagina: la parola torna al popole sovrano (???) di cui anche Tu fai parte pur essendo lontano dall'Italia [grazie per il reminder ;)]
A questo proposito, rivendichiamo orgogliosamente al nostro governo il merito di aver fatto approvare, insieme all'istituzione del Ministero per gli Italiani nel Mondo, la legge che permette anche a Te di votare ed agli italiani all'estero di eleggere dodici Deputati e sei Senatori, [io rivendicherei anche la depenalizzazione del falso in bilancio, la legge salva Rete4, e tante altre belle leggi vergognose] dando così voce e rappresentanza agli italiani che con il loro impegno e la loro creatività [soprattutto perchè se ne sono andati] sono i primi ambasciatori nel mondo dell'Italia e del suo patrimonio di umanità (?) e di cultura (?).
Per quanto ci riguarda sosterremo con sempre maggiore impegno le comunità italiane all'estero [l'avete mai fatto?] e cercheremo di intensificare il Vostro legame con la madrepatria affinchè siate fieri della Vostra italianità [troppo dovete faticare...].
Col nostro governo, che ha guidato il Paese per cinque anni fino al maggio del 2006 [sic :(], l'Italia aveva riconquistato un ruolo di preminenza in Europa e nel mondo [che cosaaa???], con un saldo ancoraggio ai valori della civiltà occidentale, con una convinta adesione all'Unione Europea e con la scelta strategica di una leale e chiara alleanza con gli Stati Uniti [che ci ha portato in guerra]. Il grande credito conquistato nel consesso internazionale [fortissima!] è stato purtroppo dilapidato dal governo delle sinistre che, con le sue divisioni e le sue contraddizioni, ha fatto perdere all'Italia prestigio e credibilità [???]. Per questo l'Italia deve tornare protagonista e farsi di nuovo valere nel mondo con le sue grandi potenzialità.
Come certo saprai, il centrodestra alle prossime elezioni di aprile si presenterà sotto il simbolo del Popolo della Libertà, per superare frazionismi e personalismi e soprattutto per eliminare quella giungla di simboli che in passato hanno creato confusione fra gli elettori [ma seé a causa della legge elettorale che avete fatto voi che ce stanno tutti sti simboli...] e permesso alla sinistra, da sempre minoritaria tra gli italiani nel mondo [ma se ha vinto le uniche elezioni mai fatte?!?], di ottenere più parlamentari del centrodestra.
Questa volta non potranno esserci equivoci: tutti gli italiani che non si riconoscono nella sinistra potranno votare il grande movimento dei moderati e dei liberali che si è costituito sotto le insegne del "Popolo della Libertà" che mi presenta come candidato alla guida del Governo.
Mi auguro di poter avere anche il Tuo voto [dormi tranquillo] per riuscire a vincere questa nuova, esaltante (!) sfida nell'interesse di tutti gli italiani [che si chiamano Silvio e hanno una villa ad Arcore] e della nostra [tua forse...] bella [si nei sogni] Italia.
Grazie di cuore
e un forte abbraccio
Silvio Berlusconi


Mai letto una tale serie stron*ate messe tutte insieme in vita mia... cmq grazie Silvio, caro amico, sapevo che non ti saresti dimenticato di noi...

2 comments:

  1. Sono invidioso, a me non è arrivata.

    Gli rispondi? ;-)

    ReplyDelete
  2. oh ma questa lettera è bella davvero, ma bella bella...

    E' un grande, non c'è che dire...

    ReplyDelete